08 - Nei fumetti
Provando a chiedersi se la chitarra elettrica sia presente nelle vignette di qualche fumetto, alla maggior parte delle persone probabilmente verrebbe spontaneo sciogliere questo dubbio andando alla ricerca del numero di Topolino che soddisfi la richiesta: “Sicuramente c’è un Topolino in cui compare la chitarra elettrica”. E in effetti sì, il settimanale Disney che da oltre 70 anni appassiona grandi e piccini, anche questa volta non delude le aspettative. E’ questa infatti la copertina del numero 3318,
| (Topolino, 26 giugno 2019): Panini Comics, Luci di Paperopoli in “Topolino n. 3318” pp 44-53. |
dove troviamo lo strumento in mano ad uno degli artisti italiani di maggior successo, cantautore, chitarrista, regista, scrittore, sceneggiatore e produttore discografico: Luciano Ligabue, o meglio, Liga Duck, in versione Disney.
(Johnson,
2019): Daniel Warren Johnson, Murder Falcon,
SaldaPress, 2019. |
Daniel Warren Johnson in “Murder Falcon” rende il metal protagonista del suo racconto, mentre la vita di Jake, chitarrista, sta andando a rotoli e il grande falco umanoide che dà il nome al libro è alle prese con la battaglia contro il male. Tra tutte queste vicende, la chitarra elettrica diviene essenziale dal momento che sono proprio le note suonate dallo strumento di Jake a dare a Murder Falcon il potere combattivo e l’abilità da guerriero necessaria per sconfiggere i mostri che stanno attaccando la Terra. Se si è appassionati metal o si amano le storie semplici ma emozionanti, questo fumetto è un acquisto che ne vale la pena: Murder Falcon è una terapia del dolore interiore, un inno alla resilienza, al non cedere alla disperazione, insomma, una storia imperdibile!
FONTI WEB:
(Fumetti, 17 novembre 2019): Giovanni
Zaccaria - Murder Falcon, il metal che
sconfigge la paura, https://leganerd.com/2019/11/17/recensione-murder-falcon/
Commenti
Posta un commento